Iscrizione alla SO.CREM.
societa' per la cremazione

SO.CREM.

"Societa' di cremazione"

La cremazione è un’antica pratica che consiste nella riduzione della salma in cenere, la quale successivamente può essere posizionata in un loculo nuovo o preesistente, custodita dai parenti o dispersa in luoghi prestabiliti.

Onoranze Funebri Bartoccetti offre la possibilità di raccogliere e di far valere, tramite la SO.CREM., le volontà dei propri Soci iscritti che desiderano farsi cremare; i quali possono esprimere il proprio desiderio di tumulazione delle ceneri in un loculo privato o insieme ad un altro parente, di dispersione in terra o in mare, e infine affidate ad un parente di sua scelta. 

Essere soci SO.CREM. significa poter essere cremati anche in assenza di parenti o se i parenti sono contrari.

Al momento del decesso, la Società di Cremazione diventa l’esecutore testamentario della volontà dei propri soci e può farla valere a prescindere dalla situazione famigliare ed economica in cui il socio viene a trovarsi al momento della sua morte.

Secondo quanto previsto dalla Legge, infatti, in assenza di una disposizione testamentaria depositata presso una SO.CREM. la volontà alla cremazione dovrà essere espressa dal coniuge o, in assenza del coniuge, da tutti i parenti più prossimi pari ordine e grado.

L’iscrizione a SO.CREM. è quindi l’unico modo per avere la certezza della cremazione.

Questo solleva i parenti da qualsiasi incombenza, infatti la presentazione della copia dell’atto di iscrizione che viene rilasciata al socio presso il Comune di decesso sostituisce la dichiarazione che il coniuge o i figli dovrebbero recarsi a fare.

 

Siamo un’impresa funebre affiliata alla SO.CREM.

Società di Cremazione che ha il compito di raccogliere e far valere le volontà dei propri Soci che desiderano farsi cremare in assenza del coniuge o se i parenti sono contrari.

Per maggiori info e iscrizioni:

Offriamo questo servizio in tutte le nostre sedi, previo appuntamento.

Torna in alto